Editor multi-database gratuito

Avendo a che fare giornalmente con database di varia natura, ci si scontra con la molteplicità dei vari editor e tools che ciascun sistema mette a disposizione.

Nella migliore delle ipotesi quindi sarà necessario avere SQL Server Management Studio oppure MySQL Workbech oppure SQLite Editor, per non parlare di Microsoft Office per aprire un database Access. Troppi.

Ogniuno di questi applicativi risente però della pesantezza che si porta dietro in quanto permettono di fare molto altro rispetto alla gestione quotidiana di un database, magari semplice e poco complessa come quella di un sito web. E’ per questa ragione che viene in aiuto un editor completamente gratuito, e purtroppo poco conosciuto, che permette di interfacciarsi ed aprire svariati tipi di database aiutandoci nell’inserimento, nella cancellazione o nella modifica delle tabelle, delle colonne e dei dati stessi. Il tutto con una interfaccia pulita e ben strutturata.

Il software applicativo in questione si chiama Database.NET e lo trovate gratuitamente qui (non viene fornito un installante, ma il programma vero e proprio).
Supporta numerosi tipi di database quali:

SQL Server
MySQL
SQLite
Access
Excel
Firebird
Oracle
PostgreSQL
DB2
dBase
SQL Azure

Se siete programmatori e litigate ogni giorno con diversi tools per database, sicuramente farà al caso vostro. Provatelo.

Daniele Ferlahttps://www.desdinova.it
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.

Must Read

Configuratore 3D Online: Modalità di generazione della richiesta di personalizzazione

Nello sviluppo di un configuratore 3D una delle questioni più importanti da valutare e l'ultima parte del flusso di configurazione. Sembrerà strano...

Alternativa gratuita a ExQuilla for Microsoft Exchange per Thunderbird: DevMail

Per chi utilizza account Microsoft Exchange (di fatto indirizzi di posta su Microsoft 360) configurati su Mozilla Thunderbird attraverso l'add-on ExQuilla, in questi giorni avrà ricevuto sicuramente un avviso di scadenza della licenza, seppur fino ad ora gratuito.

Uno sguardo al 3D realtime oggi

Sono i numeri a parlare di un aumento di richieste professionali in ambito 3D realtime per sviluppi web. Negli ultimi due anni infatti la richiesta è aumentata del 600% rispetto alle richieste nell'ambito della pura modellazione 3D (quella eseguita tramite software come 3DS, Maya, etc). E' una richiesta destinata a cresce ancora e che prevede anche un salario più alto di circa il 20%.