Da qualche mese Google Analytics ha reso pubblica una nuova funzionalità chiamata “Flusso di Visitatori” (in inglese “Flow Visualization Reports”) accessibile dal menu a sinistra della versione 5.0 alla voce “Pubblico”.

Accedendo a tele pagina sarà possibile quindi visualizzare quali sono i movimenti che fanno i visitatori all’interno del sito in modo visivo e assolutamente intuitivo.
Scopriremo quando e su quali pagine i visitatori abbandonano oppure attraverso quali pagine arrivano ad una determinata sezione del sito stesso.

Un ottimo strumento quindi per capire il comportamento dei visitatori e che permette, a colpo d’occhio, di capire quali sono i punti critici del flusso di navigazione e quindi poter apportare le dovute modifiche.
Vi lascio con un filmato molto interessante sull’argomento.

[youtube:h85oKkBUdO0]

Ora non avete più scuse per siti web che non convertono e landing pages che non funzionano a dovere!

Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione (3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Advergame, etc)