Chi scegliere per gestire al meglio la tua attività sul web?

Consulente web

La figura del consulente web ha iniziato a prendere piede sul mercato alcuni anni fa quando si è capito che con la sola professionalità della singola persona era possibile progettare, sviluppare e mantenere un intero progetto web (o quasi). Oggi la figura del consulente è molto ricercata in quanto mostra una maggiore flessibilità, sia di tempistiche, sia di prezzo, sia di reperibilità.

Pro:

  • Reperibile giorno e notte, anche di sabato e se necessario anche la domanica
  • Risponde al cellulare, sempre
  • Viene lui in sede da te
  • Può avere costi contenuti
  • Il suo lavoro è la sua passione

Contro:

  • Lavora spesso da solo
  • Non ha un ufficio
  • Va in ferie quando meno te lo aspetti

Società web

La società web fonda la sua forza sulla sua presenza nel mercato e sull’esperienza maturata negli anni. Questo in realtà spesso non può bastare in quanto vi è molta rotazione e cambi di direzione all’interno della stessa. Alcune volte può essere un bene portando una ventata di aria fresca ma spesso non fa altro che indebolire i processi di sviluppo e di conclusione dei progetti web.

Pro:

  • Opera da anni nel web
  • E’ conosciuta nel suo ambito lavorativo

Contro:

  • E’ fatta da dipendenti
  • Spesso i lavori più noiosi vengono affidati a stagisti o “ragazzini” di dubbia qualità
  • Propone costi alti in quanto deve ripagare affitto e stipendi
  • Produce “in serie” oppure “a pacchetto” (qui un approfondimento)
  • Deve minimizzare i costi e massimizzare il numero di vendite

Agenzia creativa

L’agenzia creativa è una figura relativamente giovane nel panorama del web, così’ come viene concepita oggi. Si fonda sostanzialmente sull’unione di diversi professionisti nel loro settore (web design, sviluppo, seo manager e marketing) permettendo un alto grado di esperienza, di professionalità ma anche di cura verso il progetto web ed il cliente. Prende il buono delle due categorie precedenti incentrando il lavoro sul cliente e le sue necessità.

Pro:

  • Formata da professionisti del web
  • L’alto numero di professionalità permette sempre un contatto diretto
  • Il progetto web è studiato da diverse persone
  • Collabora con partners e professionisti di fiducia
  • Può proporre costi “a budget” modellando l’offerta
  • Si instaura un rapporto diretto con i professionisti

Contro:

  • Può avere tempistiche di sviluppo e realizzazione più lunghe, vista la cura
Chi sceglierai per il tuo prossimo progetto web?
Daniele Ferlahttps://www.desdinova.it
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.

Must Read

Le fotografie di prodotto con rotazione a 360° non sono vero 3D

E' necessario fare subito una doverosa distinzione per comprendere meglio l'argomento dell'articolo. L'aspetto piano di una fotografia...

Guida non definitiva al 3D Web Marketing

In un periodo storico dove è facile parlare di social media marketing così come di email marketing, search engine marketing o content marketing, parlare di 3D marketing è ancora lontano. E' per questo motivo che è necessario iniziare a parlarne ora, sul serio.

Visual Studio 2017, Entity Framework 6.2 e MySQL

Di seguito la procedura per installare il flusso di lavoro Entity Framework in Visual Studio 2017 Creare un progetto visual Studio 2017 nuovo Verificare...