Continua ad evolvere

Credo che oggi più di ieri sia necessario continuare ad evolvere, continuare a migliorare se stessi e i servizi che si offrono al cliente.

Purtroppo non è facile come dirlo e la storia insegna come, proprio per colpa della non evoluzione, siamo arrivati prima ad una crisi di idee e poi economica (la sua diretta conseguenza). 

Evolvere significa prima di tutto cambiare: cambiare la propria visione, cambiare il modo di lavorare e cambiare il modo di approcciarsi.
E’ difficile sopratutto quando le cose vanno bene ma è proprio nel momento in cui il presente va per il verso giusto che si ha la possibilità di guardare al futuro e mettere le basi per qualcosa di positivo e migliore.
Serve investire su se stessi e sulle proprie idee sperimentando nuovi servizi e nuovi modi di comunicare. Le persone e le loro necessità cambiano continuamente ed è impensabile continuare a fare le stesse cose ogni giorno in quanto arriverà il momento in cui il divario tra domanda e offerta sarà incolmabile generando la rottura (di chi offre, non di chi domanda).

L’approccio quindi deve essere quello di concretizzare nel presente le necessità attuali e nel contempo immaginare e predire le necessità future costruendo la propria esperienza e i propri servizi sulle proprie idee che verranno: solo così si potrà affrontare a testa alta il futuro e, perchè no, la crisi.

Per quanto mi riguarda mi sto impegnando su questi fronti (ma la strada è molto lunga):

  • Usabilità e interazione uomo-macchina in web applications
  • Web analytics dinamico
  • Forme di marketing non convenzionale
Daniele Ferlahttps://www.desdinova.it
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.

Must Read

Configuratore 3D Online: Modalità di generazione della richiesta di personalizzazione

Nello sviluppo di un configuratore 3D una delle questioni più importanti da valutare e l'ultima parte del flusso di configurazione. Sembrerà strano...

Alternativa gratuita a ExQuilla for Microsoft Exchange per Thunderbird: DevMail

Per chi utilizza account Microsoft Exchange (di fatto indirizzi di posta su Microsoft 360) configurati su Mozilla Thunderbird attraverso l'add-on ExQuilla, in questi giorni avrà ricevuto sicuramente un avviso di scadenza della licenza, seppur fino ad ora gratuito.

Uno sguardo al 3D realtime oggi

Sono i numeri a parlare di un aumento di richieste professionali in ambito 3D realtime per sviluppi web. Negli ultimi due anni infatti la richiesta è aumentata del 600% rispetto alle richieste nell'ambito della pura modellazione 3D (quella eseguita tramite software come 3DS, Maya, etc). E' una richiesta destinata a cresce ancora e che prevede anche un salario più alto di circa il 20%.