Alcuni sbalorditivi numeri sui Social Media che parlano da soli:
- Sono 23 milioni gli italiani che navigano abitualmente su internet.
- L’ 88% degli internauti italiani utilizza quotidianamente i motori di ricerca
- Tra il 61% e il 72% delle ricerche online sono effettuate su Google
- Solo il 5% sceglie gli annunci sponsorizzati.
- 14 milioni sono gli iscritti a Facebook, 8 milioni nella fascia di età dai 25 ai 55 anni
- Il 3% della blogosfera è in italiano
- 800.000 sono iscritti a LinkedIn
- 1200 mila sono iscritti a Twitter
- Il 75% della popolazione Internet usa quotidianamente i Social Media
- Il 34% degli italiani cerca online informazioni sulla salute
- Nel 2010 gli investimenti online del mercato italiano sono cresciuti del 14%
- In Italia l’87% degli utenti usa i social media per rafforzare i rapporti di lavoro
- Il 14% della popolazione dei social media è formata da lavoratori digitali a tempo pieno
- In Italia il 58% della popolazione guarda meno TV e più video in rete
- Negli USA l’80% delle imprese usa LinkedIn come strumento primario per la ricerca di personale
- L’80% usa Twitter e Facebook su dispositivi mobile
- YouTube è il secondo motore di ricerca più usato al mondo con 1 miliardo di video visualizzati ogni giorno
- Wikipedia con i suoi 10 milioni di articoli e 2 miliardi di parole tradotti in 250 lingue dimostra che è più accurata dell’enciclopedia britannica
- Esistono oltre 200 milioni di blog
- Il 54% dei blogger posta nuovi articoli i tweet ogni giorno
- Il 34% posta opinioni su articoli o prodotti
- Il 25% dei risultati di ricerche Web sui marchi più celebri riguarda contenuti generati da utenti
- Il 90% dei consumatori si fida delle recensioni dei blogger online
- Solo il 14% si fida delle pubblicità tradizionali
- Solo il 18% delle campagne televisive genera un ritorno economico positivo
- Il 70% della popolazione tra i 18 e i 34 anni ha guardato la TV su Web
Fonte : www.echocreative.it – Cecilia Sardeo