Diffusione dei Social Media [continuo aggiornamento]

Alcuni sbalorditivi numeri sui Social Media che parlano da soli:

  • Sono 23 milioni gli italiani che navigano abitualmente su internet.
  • L’ 88% degli internauti italiani utilizza quotidianamente i motori di ricerca
  • Tra il 61% e il 72% delle ricerche online sono effettuate su Google
  • Solo il 5% sceglie gli annunci sponsorizzati.
  • 14 milioni sono gli iscritti a Facebook, 8 milioni nella fascia di età dai 25  ai 55 anni
  • Il 3% della blogosfera è in italiano
  • 800.000 sono iscritti a LinkedIn
  • 1200 mila sono iscritti a Twitter
  • Il 75% della popolazione Internet usa quotidianamente i Social Media
  • Il 34% degli italiani cerca online informazioni sulla salute
  • Nel 2010 gli investimenti online del mercato italiano sono cresciuti del 14%
  • In Italia l’87% degli utenti usa i social media per rafforzare i rapporti di lavoro
  • Il 14% della popolazione dei social media è formata da lavoratori digitali a tempo pieno
  • In Italia il 58% della popolazione guarda meno TV e più video in rete
  • Negli USA l’80% delle imprese usa LinkedIn come strumento primario per la ricerca di personale
  • L’80% usa Twitter e Facebook su dispositivi mobile
  • YouTube è il secondo motore di ricerca più usato al mondo con 1 miliardo di video visualizzati ogni giorno
  • Wikipedia con i suoi 10 milioni di articoli e 2 miliardi di parole tradotti in 250 lingue dimostra che è più accurata dell’enciclopedia britannica
  • Esistono oltre 200 milioni di blog
  • Il 54% dei blogger posta nuovi articoli i tweet ogni giorno
  • Il 34% posta opinioni su articoli o prodotti
  • Il 25% dei risultati di ricerche Web sui marchi più celebri riguarda contenuti generati da utenti
  • Il 90% dei consumatori si fida delle recensioni dei blogger online
  • Solo il 14% si fida delle pubblicità tradizionali
  • Solo il 18% delle campagne televisive genera un ritorno economico positivo
  • Il 70% della popolazione tra i 18 e i 34 anni ha guardato la TV su Web

Fonte : www.echocreative.itCecilia Sardeo

 

Daniele Ferlahttps://www.desdinova.it
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.

Must Read

Guida non definitiva al 3D Web Marketing

In un periodo storico dove è facile parlare di social media marketing così come di email marketing, search engine marketing o content marketing, parlare di 3D marketing è ancora lontano. E' per questo motivo che è necessario iniziare a parlarne ora, sul serio.

Visual Studio 2017, Entity Framework 6.2 e MySQL

Di seguito la procedura per installare il flusso di lavoro Entity Framework in Visual Studio 2017 Creare un progetto visual Studio 2017 nuovo Verificare...

Visual Studio 2017, Entity Framework 6.0 e SQL Server 2017 Express

Di seguito i passaggi per configurare correttamente il flusso di lavoro con: Visual Studio 2017 - Community Edition Entity Framework 6.0 SQL Server 2017...