Gli annunci al tempo dei social media

Oggi mi è capitato tra le mani un annuncio simile:

“Società di consulenza, leader nello sviluppo di soluzioni software, ricerca per importante realtà cliente uno Sviluppatore Net. Provvigioni ed incentivi interessanti al raggiungimento di obiettivi.”


Innanzitutto sarebbe bene spiegare il significato dell’appellativo “leader” in quanto, riguardo all’argomento, immagino che chi scriva l’annuncio sia Microsoft, Apple o Adobe (ma qualcosa mi dice che non sia così). Inoltre autoreferenziarsi è la cosa più sbagliata che esista, al massimo è possibile mettere un link alla propria homepage in cui i partners e i clienti dicono la loro.
Inoltre cosa significa “importante realtà cliente”? Che il cliente è una realtà importante? Chi lo dice? E’ una referenza nell’autoreferenza? Oppure voleva scrivere solo “cliente” o solo “realtà”? Ad ogni modo sarabbe bene dare una rilettura del proprio annuncio facendolo magari leggere a più persone prima di pubblicarlo.

Dopo queste breve considerazioni vediamo di racchiudere alcuni consigli affinchè non ci si debba più trovare davanti ad “orrori” simili:

  • Non dimenticare il mezzo con cui stai scrivendo l’annuncio (social o piattaforma web).
  • Non dimenticare il target a cui ti rivolgi (età, sesso, posizione e preparazione).
  • Non autoreferenziarti con appellativi tipo “leader”, “importante” o “interessanti”.
  • Non parlare di obiettivi.
  • Non offrire incentivi o provvigioni, offri lavoro.
  • Non offrire speranze, offri certezze.
  • Non commettere errori lessicali (e di ortografia).
  • Rileggi il tuo annuncio.
  • Rileggi il tuo annuncio.
Daniele Ferlahttps://www.desdinova.it
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.

Must Read

Configuratore 3D Online: Modalità di generazione della richiesta di personalizzazione

Nello sviluppo di un configuratore 3D una delle questioni più importanti da valutare e l'ultima parte del flusso di configurazione. Sembrerà strano...

Alternativa gratuita a ExQuilla for Microsoft Exchange per Thunderbird: DevMail

Per chi utilizza account Microsoft Exchange (di fatto indirizzi di posta su Microsoft 360) configurati su Mozilla Thunderbird attraverso l'add-on ExQuilla, in questi giorni avrà ricevuto sicuramente un avviso di scadenza della licenza, seppur fino ad ora gratuito.

Uno sguardo al 3D realtime oggi

Sono i numeri a parlare di un aumento di richieste professionali in ambito 3D realtime per sviluppi web. Negli ultimi due anni infatti la richiesta è aumentata del 600% rispetto alle richieste nell'ambito della pura modellazione 3D (quella eseguita tramite software come 3DS, Maya, etc). E' una richiesta destinata a cresce ancora e che prevede anche un salario più alto di circa il 20%.