Le domande da porre ad un SEO

Prendendo spunto da questo articolo della guida di Google riporto alcune domande, o comunque alcuni accorgimenti, da fare a chi si propone come Guru dell’ottimizzazione, Mago del posizionamento oppure Scalatore della vetta dei motori

  • Chiedere esempi di lavori svolti in ambito SEO;
  • Chiedere alcuni casi di ottimizzazione e posizionamento riusciti;
  • Chiedere quali altri servizi vengono forniti oltre al posizionamento organico;
  • Chiedere i tempi di ottenimento dei risultati prefissati;
  • Chiedere in che modo vengono valutati i risultati e l’esito dell’investimento in ambito SEO;
  • Chiedere l’esperienza in merito al settore di cui si sta facendo l’ottimizzazione;
  • Chiedere l’esperienza in merito alla zona geografica di cui si sta facendo l’ottimizzazione;
  • Chiedere l’esperienza in ambito di ottimizzazione di siti internazionali (lingue e mercati);
  • Chiedere le tecniche SEO più importanti ed utilizzate;
  • Chiedere da quanto tempo viene svolta l’attività di SEO;
  • Chiedere come viene gestitito il monitoraggio delle ottimizzazioni apportate;

 

Da questa breve lista intuite quanto il lavoro del SEO non può essere solo avvalorato da parole ma, anzi, deve essere comprovato da fatti reali, da risultati, da strumenti validi e ben collaudati.

Ora non avete scuse.
Quando qualche sedicente SEO, o una società che si spaccia come la vostra salvezza sul web, bussa alla vostra porta saprete come metterlo alle strette.

Se è solo un furbo noterete subito come non risponderà alla vostre domande.
Se invece la sua professionalità è comprovata allora non dovrete temere. Vi aiuterà.

Daniele Ferlahttps://www.desdinova.it
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.

Must Read

I 5 motivi per cui rinuncerai ad avere un configurare 3D sul tuo sito web

Mi occupo di configuratori web da diversi anni e riguardo all'ultimo progetto di configuratore 3D ricevo diverse richieste settimanalmente, più di quante...

Evitare che il proprio sito Asp.NET sia soggetto ad Hotlinking da parte di siti fraudolenti

Nell'ambito del mio progetto Svuotaly.it mi sono imbattuto in una situazione spiacevole in cui tutte le immagine del sito web venivano utilizzate...

MySQL for Visual Studio non supportato da Visual Studio 2019

Per gli utenti MySQL che hanno aggiornato la piattaforma Microsoft Visual Studio alla nuova versione 2019 è sicuramente capito di incappare in...