Risolvere il problema “unable to start debugging a debugger is already attached” di Visual Studio

Da alcuni giorno un problema mi perseguitava su Visual Studio (uso la versione Community 2017).

In sostanza al momento dle debug, quasi casualmente, veniva restituito l’errore “Unable to start debugging a debugger is already attached” senza riuscire ad avviare il debug (e quindi con notevoli problemi nella progammazione).

Ho provato le operazioni seguenti che potreste provare anche voi nel caso, vi indico che l’ultima è stata decisiva (seppur banalissima)

  • Uscire da Vsiual Studio
  • Eseguire il comando iisreset /restart da prompt dei comandi (amministratore)
  • Riavviare tramite IIS il Pool del progetto
  • Se avete installato il software Debug Diagnostic Tool, rimuovetelo (aggancia il log al processo di Visual Studio)
  • Nel menu della solution impostare il progetto come quello di startup (voce “Set as Startup Project”)

Spero di esservi stato d’aiuto.

Daniele Ferlahttps://www.desdinova.it
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione.

Must Read

Alternativa gratuita a ExQuilla for Microsoft Exchange per Thunderbird: DevMail

Per chi utilizza account Microsoft Exchange (di fatto indirizzi di posta su Microsoft 360) configurati su Mozilla Thunderbird attraverso l'add-on ExQuilla, in questi giorni avrà ricevuto sicuramente un avviso di scadenza della licenza, seppur fino ad ora gratuito.

Uno sguardo al 3D realtime oggi

Sono i numeri a parlare di un aumento di richieste professionali in ambito 3D realtime per sviluppi web. Negli ultimi due anni infatti la richiesta è aumentata del 600% rispetto alle richieste nell'ambito della pura modellazione 3D (quella eseguita tramite software come 3DS, Maya, etc). E' una richiesta destinata a cresce ancora e che prevede anche un salario più alto di circa il 20%.

Configuratore 3D Online: Componenti di sviluppo e costo

Chi si approccia per la prima volta ad un configuratore 3D online si pone la domanda di quanto possa costare un prodotto simile in quanto è chiaro fin da subito lo sviluppo complesso che il progetto comporta. A livello di preventivazione mi sono trovato fin da subito a dover far percepire i singoli costi che compongono un progetto simile e che aiutano a comprenderne la natura, l'approccio e le tempistiche.