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Quello che non ti dicono di Three.js – Parte 1

Three.js è una potente libreria per implementare WebGL (e quindi grafica 3D realtime) nel browser. E' indubbiamente la libreria...

Il metaverso non fa così schifo come crediamo

Oggettivamente il metaverso fa schifo.Si, perché se provate ad entrarci vedrete dei territori dal costo spropositato, bruttamente arredati, con poche centinaia di...

Creare una mappa Cubemap partendo da una immagine 360° panoramica

Per esigenze di visualizzazione di sfondi non interattivi, ad esempio in configuratori 3D, potrebbe rendersi necessaria la creazione di una Cubemap. Questo...

Il Digital Clothing spiegato facile

E' ormai da diverso che si sente parlare di Digital Clothing, associato a termini come Digital Fashion, e-fashion, metafashion e chi più...

Come risolvere l’errore ‘Building – Failed to write file: sharedassets0.assets” durante la compilazione di...

Purtroppo quello indicato è uno dei "classici" errori di Unity non documentati e anche poco parlanti a livello di log.

Errore MySQL Invalid attempt to access a field before calling Read() quando si esegue...

Dopo aver lavorato in locale con MySQL è chiaramente necessario portare il database da locale a online/remoto. Questa procedura...

Awake e Start di Unity spiegati facile

Spesso quando ci si approccia a Unity si fa confusione tra ciò che deve essere inserito in Awake e cosa in Start....

Convertire i file GLB ed estrarne gli asset GLTF e le mappe

Cosa è un file GLB Il file 3D formato .glb è un formato binario che fa da contenitore per...

Errore “The specified path, file name, or both are too long” durante la compilazione...

Recentemente mi sono imbattuto in questo tipo di errore durante la compilazione di un progetto web in Visual Studio 2017 (ma è...

Differenze prestazionali tra InvokeRepeating e StartCoroutine in Unity

E' chiaro che alcune funzioni di Unity siano state sviluppate più come "utilities mordi e fuggi" che vere e proprie funzioni ottimizzate....